I professionisti

I professionisti, grazie alle approfondite conoscenze di varie branche del diritto possono garantire la multidisciplinarietà oggi indispensabile per una moderna professione.

Avv. Francesco Storace

L’avv. Francesco Storace, patrocinante in Cassazione, presso il Tribunale Apostolico della Rota Romana e presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, si occupa prevalentemente della tutela delle relazioni familiari, in particolare delle controversie che coinvolgono i minori e delledichiarazioni di nullità matrimoniale presso i Tribunali ecclesiastici. Svolge la sua attività professionale dal 1984 e la sua preparazione ed esperienza si estende anche al diritto civile, segnatamente in materia contrattuale e di responsabilità professionale, e ciò anche nelle controversie innanzi alle Magistrature Superiori.

È stato più volte nominato presidente o componente di collegi arbitrali, anche con designazione da parte del Presidente del Tribunale di Roma. È stato più volte eletto come componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, vicepresidente della Unione Nazionale delle Camere Civili e presidente della Camera Civile di Roma. Nello svolgimento di tali incarichi ha organizzato e partecipato, anche come relatore, a numerosissimi convegni e corsi su temi scientifici, di politica forense e deontologia.

Avv. Francesca Paulucci Baroukh

L'avv. Francesca Paulucci Baroukh, mediatore familiare e civile, si occupa prevalentemente della tutela e del sostegno di persone incapaci per le quali gestisce consistenti patrimoni; la sua competenza e pluriennale esperienza si estende all'assistenza giudiziale, soprattutto nel diritto di famiglia.

Patrocinante in Cassazione, esercita la professione forense con passione, dedizione e competenza. E’ socia fondatrice e presidente della associazione Epikeia- Mediazione e Tutela dei Diritti APS che opera da anni, anche in partenariato con Enti pubblici e privati, nel settore della formazione e consulenza nell’ambito del diritto di famiglia, dei minori e dell’immigrazione.

Nello svolgimento di tali incarichi ha organizzato e partecipato, anche come relatore e formatore di operatori del terzo settore, a numerosissimi convegni e corsi su temi scientifici e interdisciplinari riguardanti la tutela delle persone, in particolare fragili e minori.

Avv. Bianca Maria Terracciano

L’avv. Bianca Maria Terracciano, preparata ed affermata professionista, name partner dello Studio, vanta specifiche esperienze in materia di tutela della persona e della famiglia, nonché nella gestione ed amministrazione di persone incapaci.

Patrocinante in Cassazione ed innanzi ai Tribunali Ecclesiastici svolge con grande capacità, serietà e competenza la professione forense con particolare attenzione ed esperienza nel diritto delle successioni e nel diritto ambientale ed energetico.

Avv. Marco Squicquero

L'avv. Marco Squicquero, patrocinante in Cassazione, ha da tempo integrato il team dello Studio apportando le sue approfondite conoscenze giuridiche nel settore del diritto civile in attività consulenziali e giudiziali, con particolare riferimento all'assistenza alle aziende e alla gestione di patrimoni immobiliari pubblici e privati, gestione e riordino assetti societari. È specializzato nelle controversie locative nonché nel diritto sportivo. È stato, inoltre, più volte nominato componente di collegi arbitrali.

Avv. Sonia Capobianco

L’avv. Sonia Capobianco, patrocinante in Cassazione, da sempre presta assistenza a privati ed aziende operanti in Italia ed a livello mondiale, fornendo consulenza stragiudiziale ad ampio spettro nei settori civile e commerciale. Ha maturato una significativa esperienza nelle aree tematiche della contrattualistica, del diritto industriale, dell’information technology, della proprietà intellettuale e del diritto d’autore.

La sua attività è caratterizzata da un attento e scrupoloso studio in via preventiva del caso concreto, per la realizzazione del miglior interesse del cliente, scongiurando possibili scenari contenziosi.

Fornisce assistenza stragiudiziale e giudiziale, prediligendo, nell’ottica della miglior assistenza per il cliente, l’utilizzo di soluzioni alternative alle controversie.

Ha svolto attività didattica per enti privati.

Ha incarichi fiduciari dal Tribunale civile di Roma per la tutela del patrimonio e della persona di soggetti fragili.

Avv. Mauro Colantoni

L’avv. Mauro Colantoni, abilitato al patrocinio innanzi alle Magistrature Superiori, of counsel, ha maturato una specifica competenza nel diritto alla concorrenza, diritto civile, commerciale e societario, fallimentare, industriale e della proprietà intellettuale, diritto dell’energia, del lavoro e previdenziale, in ambito giudiziale e stragiudiziale. Svolge attività di docenza nell’ambito di master universitari sul diritto della concorrenza.