Tutela delle relazioni familiari
Lo Studio pone particolare attenzione alle relazioni familiari e attraverso la propria attività si propone di assistere i propri clienti nella prevenzione e nella gestione dei conflitti familiari.
Tutti i Professionisti che operano nello Studio, per loro formazione culturale e professionale, riconoscono essenziale e centrale il valore della persona, finalizzando al suo benessere la loro attività
Diritto di famiglia e dei minori
Nell’ambito del diritto di famiglia lo Studio da anni svolge un’intensa attività di consulenza ed assistenza per la tutela dei diritti relativi alla crisi dei rapporti coniugali e di fatto.
L’esperienza maturata in decenni di attività ha consentito la soluzione di moltissime controversie che hanno riguardato genitori e figli.
I Componenti dello Studio sono anche particolarmente qualificati, dotati ed esperti nel gestire situazioni altamente conflittuali, non tralasciando, se possibile e soprattutto nell’interesse dei minori, l’uso di tutti gli strumenti giuridici e relazionali per tentare anche soluzioni concordate.
Mediazione familiare
Lo Studio può garantire percorsi di Mediazione Familiare per la riorganizzazione delle relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio o all’interruzione della convivenza.
Detto percorso si fonda sul presupposto che le persone sono in grado di assumere autonome decisioni riguardanti la propria vita ed è finalizzato alla valorizzazione delle risorse personali nell’ambito della crisi familiare e dell’evento – separazione.
La Mediazione Familiare si propone di favorire l’assunzione di responsabilità da parte dei genitori con un terzo esperto, neutrale e con una preparazione specifica, sollecitato dalle parti e nella garanzia del segreto professionale. Dette responsabilità dei genitori riguarderanno le tematiche relative alle condizioni della separazione determinate dall’interruzione della convivenza.